Il 21 Giugno si è celebrata la Festa Europea della Musica, manifestazione che, come in tutta Europa e in molte località del mondo, festeggia il solstizio d’estate, la gioia di stare insieme e di condivisione attraverso il linguaggio universale della musica, offrendo a tutti i musicisti, professionisti e non, di tutti i generi musicali, l’occasione di esibirsi.

L’edizione 2023 della “Festa Europea della Musica” è stata dedicata al ricordo della professoressa Anna Colucci, eclettica insegnante di musica e di vita.Serata bellissima quella di mercoledì 21 giugno dove la musica è stata la protagonista per le strade di Ischia in questa giornata promossa in Italia dal Ministero per i beni culturali .

Ad introdurre la serata , patrocinata dal Comune d’ Ischia, e dalla Proloco Ischia Isola Verde è stata la Banda della Città di Ischia che ha percorso le vie dello shopping affollate di turisti che hanno potuto godere di tanta buona musica . In piazzetta San Girolamo si sono esibite le ragazze della Body Ballet Dance del maestro Paolo Massa che con la loro energia e coordinazione hanno regalato emozioni ai presenti.

Mentre le ragazze lasciavano la piazzetta si esibiva in Corso Colonna l’artista Giovanni Apetino , Piano e voce con il live show,coinvolgendo i clienti dei ristoranti e i passanti in balli e canti.Piacevole la passeggiata in via E. Cortese dove tra il verde, i fiori e le fontane, grandi e piccini hanno potuto ammirare spettacoli di burattini e performance dei Dj Mango e Ivan Kaiser ed ascoltare i Three generations con la loro musica Jazz. La ellegi spettacoli ha proposto il Dancing Piano Show con l’esibizione delle ballerine Serena e Miriam sulle colonne sonore di rinomate fiction danzando elegantemente sui tasti del piano.Grazie anche a Marilena Castigliola che con la sua bellissima voce ha catturato l’attenzione e coinvolto i tanti turisti presenti . Altro musicista che ha sorpreso i passanti sul corso catturando sguardi e cellulari è stato il giovane talento Renzo Rocchi , con la sua tromba .

Coinvolgente anche il piano bar Ciro Mozart che dopo aver dato il benvenuto all’estate ha coinvolto i presenti con la sua musica piena di ritmo e allegria . Un plauso da parte del Sindaco di Ischia , Enzo Ferrandino, alle organizzatrici Angela e Odilia supportate da tanti imprenditori che con il loro contributo hanno reso possibile anche quest’anno la partecipazione del Comune di Ischia ad una importante e significativa manifestazione di carattere europeo .
